Chi siamo  | Cosa facciamo  | I Costruttori  | Rassegna Stampa  | Contatti    
 
 
CILE S.p.A   Compagnia Italiana Lavori Edili

 

 

www.cilemilano.it

La CILE s.p.a. è stata costituita, nella forma attuale, nel 1965, proseguendo l’attività che i medesimi esponenti già conducevano in altre forme giuridiche.

La Società si colloca fra le maggiori realtà industriali del settore edile operanti a Milano e su tutto il territorio nazionale. Caratteristica della Società è l’affrontare tematiche costruttive complesse sia riguardo al tipo di costruzione, sia riguardo a tempi di esecuzione ed alla qualità estetica dell’opera, sia alle difficoltà esecutive.

La Società ha sviluppato in questi anni, facendone un punto di forza nei confronti della clientela soprattutto privata, una vocazione alla collaborazione con i progettisti e con la Committenza per il miglioramento qualitativo e la riduzione dei costi, vocazione che ha portato alla fidelizzazione dei clienti.

La CILE s.p.a. ha privilegiato quindi interventi di edilizia qualificata soprattutto nel campo del terziario, sia per quanto riguarda il nuovo: il progetto “Albania” per la Pirelli, il complesso di via Sile/Mincio Milano per la Banca Commerciale Italiana, più fabbricati a uffici per il gruppo Bayer, numerose Multisale a Milano, Paderno Dugnano, La Spezia, edifici a destinazione commerciale e stabilimenti industriali per la società Bassani Ticino a Bizzozzero e Saima /Avandero ad Aprilia; sia nel campo della ristrutturazione di edifici monumentali: il Palazzo della Borsa Valori di Milano, i fabbricati di via Mengoni/Tommaso Grossi Milano per la Banca Nazionale del Lavoro, edifici di via Cernaia e Largo Mattioli Milano per la Banca Commerciale Italiana, edifico di via Manzoni 31 Milano per le Assicurazioni Generali e per il gruppo Armani, edifici di via Montenapoleone 5 e 12 Milano per il gruppo Gucci, la torre Galbani a Milano, la sede della facoltà di Giurisprudenza per l’Università degli Studi di Milano Bicocca, parcheggi interrati in Milano per alcune migliaia di posti.

La CILE s.p.a. opera nel campo del project financing a Milano nel piano parcheggi, promotore di piani di riqualificazione urbana (P.R.U. Lorenteggio a Milano) e di società di trasformazione urbana (STU Acqui Terme) ed ha operato quale concessionaria di Pubblica Amministrazione per la ricostruzione di alcune aree devastate dal terremoto del Friuli.

 

 

 
 
Imprese

 

Borio Mangiarotti S.r.l

Botta S.p.A

C.I.L.E. S.p.A
Compagnia Italiana Lavori Edili

Mangiavacchi Pedercini S.p.A

Impresa Costruzioni Nessi & Majocchi S.p.A